David and Matthaus

di Tina Ceraso e Roberto Pellecchia

Germano Rinaldi, in arte Enrico Morgano, scrittore in partenza per l’Argentina, versa in una crisi talmente profonda che il suo editore decide di affiancargli una ghostwriter, Francesca Apoldio. I due si incontrano fugacemente in aeroporto e si accordano per una collaborazione via e-mail. Francesca, convinta di aver riconosciuto in Morgano l’amore della sua giovinezza, decide di inseguirlo in Argentina di nascosto, utilizzando gli indizi ricavati dai capitoli che lui le invia. Si procede così parallelamente in una vicenda on the road che ha per sfondo i paesaggi più struggenti della Patagonia. Tra episodi rocamboleschi e colpi di scena, il ritmo dell’avventura si fa serrato con l’ingresso di altri personaggi. Rinaldi e Francesca si sfiorano più volte senza mai incontrarsi, finché non giungono a Ushuaia, la città più meridionale del mondo, per un finale del tutto inaspettato.

slide-con-cornice-in-viaggio-con-lombra-01

SCHEDA LIBRO

Titolo: In viaggio con l’ombra, diari dalla Patagonia
Autore: Ceraso Tina e Pellecchia Roberto
Prezzo: € 19,90
Rilegatura: Brossura
Pagine: 274
Editore: David and Matthaus
Lingua: Italiano
ISBN: 978-88-6984-102-6

tasti_compralo-16

slide_david-and-matthaus_3-riga-gialla-1200-16

Tina Ceraso, nata ad Agropoli (Sa), si è trasferita giovanissima a Milano e poi a Roma, dove ha completato gli studi in marketing/ management e gestione d’impresa. Specializzata in sicurezza, qualità e sistemi di qualificazione, attualmente è dirigente in un’impresa romana, consulente di alcune…

Roberto Pellecchia, nato a Irdning, in Austria, è medico da oltre trent’anni a Salerno, specializzato in cardiologia e geriatria. Appassionato di fotografia, di arte, viaggi e territorio, ha pubblicato di recente, per Officine Zephiro: Le 100 spiagge della Costiera Amalfitana (2008); Spiagge…