Search

Il senno di noi: grande seguito già in tempi di anteprima

Il senno di noi: grande seguito già in tempi di anteprima

Titoli notizie-06 (1)

Slide con cornice Il senno di noi-01David and Matthaus annuncia una grande novità: il romanzo Il senno di noi di Maria Castaldo e Michele Gardoni, la cui data di uscita era stata fissata per oggi, 16 maggio, ha ottenuto enorme risonanza e raggiunto l’apice del successo ancora prima della sua pubblicazione. Il libro presto diventerà un film cortometraggio a cura della casa di produzione cinematografica He.GO Film con la regia di Henry Secchiaroli, e quindi cambia pelle adottando una copertina più adatta anche al cinema. Il trailer del film sarà presentato nel mese di luglio 2016 durante un importante evento nazionale dedicato al cinema.

La casa editrice viste le numerose richieste ha deciso di pubblicare anche la sceneggiatura teatrale, che terrà la copertina originaria, e sarà presentata nella versione integrale dopo le numerose rappresentazioni che da oltre un anno vengono realizzate in Italia con il titolo “Come sarebbe andata se…” già premiate più volte.

Il senno di noi romanzo uscirà ufficialmente in libreria il 26 settembre 2016, anche se un’edizione in tiratura speciale sarà già disponibile a partire dal 30 maggio 2016 per soddisfare le numerose richieste già pervenute in tempi di anteprima. La sceneggiatura teatrale sarà invece lanciata nel mese di ottobre in concomitanza con la presentazione del cast che la porterà in scena.

Il senno di noi: un romanzo, tre progetti

Il senno di noi è il romanzo di Maria Castaldo e Michele Gardoni, in uscita a settembre 2016 per David and Matthaus Edizioni, che tratta argomenti delicati e purtroppo sempre attuali, come la violenza sulle donne in ogni sua forma, sia fisica che psicologica. In breve tempo, proprio per l’importanza delle tematiche affrontate, da testo letterario si è evoluto in grandi progetti diversi, come un tronco da cui si diramano arti-artistici differenti, ma con un unico denominatore comune: la ricerca dell’amore.

Il progetto cinematografico

La massima aspirazione di un libro e del suo autore (in questo caso due)? Diventare un film. Il senno di noi  ha già superato il provino, prima ancora di vedere la luce su carta stampata. La casa editrice ha firmato il contratto con la casa di produzione cinematografica He.GO Film, che presenterà il trailer del cortometraggio il prossimo luglio, in occasione di un importante evento di settore.

Slide con cornice Il senno di noi-01 (1)

Il progetto teatrale

Il senno di noi, nato come romanzo, ha ispirato la realizzazione di un’opera teatrale: da oltre un anno, lo spettacolo è in tour e si è già esibito in varie tappe in Italia.

Presentato, finora, nella variante ridotta e adattata alla storia, attualmente è in fase di lancio con la versione definitiva.

A settembre 2016, la sceneggiatura completa sarà disponibile all’acquisto con la copertina originariamente pensata per il libro.

Il progetto musicale

Il romanzo di Maria Castaldo e Michele Gardoni diventa anche musica, con un singolo prossimo alla pubblicazione e dalla copertina inedita, realizzato con la splendida voce di Silvia Cecchini, giovane cantante dal grande talento, e le melodie di Fabio Gervasini.

Il progetto audio-libro

Per Il senno di noi, infine, nel mese di ottobre 2016, è previsto in uscita anche l’audio libro.

Related posts

Leave a Comment