
“Ci sono momenti che rimango in silenzio ad ascoltarmi… È in quei momenti che fabbrico i miei pensieri, più veri, le congetture della storia…”
ROMA, i segreti degli antichi luoghi è il primo romanzo postfantastorico. Ci racconta la fantastica storia di Roma e dei suoi più nascosti angoli intrisi di magia attraverso personaggi, aneddoti e luoghi che rispecchiano, pur nella fantasia, l’autenticità narrativa.
Il risultato è un libro avvincente, che parla di sotterranei, antichi codici e Templari, che affascina il lettore con le sue meraviglie e lo tiene con il fiato sospeso fino al sorprendente finale.
Partendo dal romanzo Tra le argille del tempo, edizione precedente di questa opera, si è proceduto a una rivisitazione e un miglioramento della stessa che oggi si appresta ad arrivare in libreria, con una copertina completamente nuova.
Dopo la fantasia e la storia c’è la realtà che va raccontata minuziosamente nel rispetto della verità. I personaggi descritti, le loro storie e i luoghi rispecchiano l’autenticità narrativa. Per queste ragioni, Roma, i segreti degli antichi luoghi è da considerarsi il primo romanzo postfantastorico.

